VENICE PUNK MUSEUM: IL PIU’ GRANDE MUSEO DEL PUNK AL MONDO

Il Venice Punk Museum offre una raccolta dagli anni Sessanta ad oggi, in particolare qui puoi trovare più di 75.000 dischi, poster e manifesti per oltre 9000 pezzi, e poi magliette, giornali, centinaia di fotografie e volumi, il tutto catalogato con estrema precisione.

Cosa troverai al venice punk museum

Questo è il più grande museo del punk nel mondo, la più grande collezione esistente sulla faccia della terra. E sì, si trova proprio a Venezia! Sopra la porta del corridoio infatti splende dorato il leone di San Marco, guardia silenziosa dello straordinario patrimonio conservato qui, in questo appartamento di Venezia.

All’interno di questo archivio puoi trovare l’intera collezione di magliette del ’76 di Vivienne Westwood e acetati, ma non solo, questo luogo magico conserva rarissime matrici di dischi che nei casi qui presenti non furono mai pubblicati e possono quindi essere ascoltati unicamente attraverso questi supporti sonori.

Qui la storia del punk si respira in ogni angolo, diffusa sopra ogni cosa come una passione
estrema, coltivata con dedizione e pazienza. L’ampliamento della raccolta non si ferma ma
continua ogni giorno attraverso le grandi aste.

Se sei un appassionato e stai pensando di scrivere una tesi sul punk, o semplicemente desideri approfondire questi argomenti sia dal punto di vista fotografico che da quello grafico, musicale e storico qui troverai tutto quello che ti serve!

Il Venice Punk Museum è accessibile solamente previa richiesta ai gestori dell’archivio.

E tu cosa aspetti? Effettua la tua prenotazione!

Nella Gallery puoi trovare tutte le immagini di questo magico luogo…

Published by

One thought on “VENICE PUNK MUSEUM: IL PIU’ GRANDE MUSEO DEL PUNK AL MONDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *